"La vera terra dei barbari non è quella che non ha mai conosciuto l’arte, ma quella che, disseminata
di capolavori, non sa né apprezzarli né conservarli"
(Marcel Proust)

giovedì 21 luglio 2011

Strepitus silentii: le notti delle catacombe

Da venerdì 5 agosto a domenica 11 settembre, riprendono le visite notturne teatralizzate alla Catacomba di San Giovanni di Siracusa Strepitus silentii. Le notti delle catacombe. La VII edizione è organizzata dall'associazione Kairòs, dalla Pontificia Commissione di Archeologia Sacra - Ispettorato per le Catacombe della Sicilia Orientale e dall'Arcidiocesi di Siracusa - Ufficio diocesano Pastorale del turismo.

Due voci narranti, un uomo e una donna, il suono di un flauto, il tutto avvolto dall’energia e dalla forza del luogo: il progetto ha l’intento di far vivere il luogo delle catacombe cristiane sottolineandone l’aspetto spirituale che ne ha caratterizzato l’origine. Scendere sottoterra, al chiarore della luna, nel rispettoso silenzio del sito, permetterà ai fruitori di vivere un’esperienza unica e d’alto spessore culturale e religioso.

I giorni dell'evento in agosto: 5, 6, 7, 19, 20, 21, 26, 27, 28; a settembre: 2, 3, 4, 9, 10, 11. Per ogni serata sono previste due rappresentazioni teatralizzate (alle 21 e replica alle 22:30) con la partecipazione massima di 20 persone per ogni visita. È necessario prenotarsi in tempo utile.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Kairós al numero 0931-64694 (nei seguenti orari di apertura ufficio: 9.30-12.30 | 14.30-17.30) oppure inviare un'email a info@kairos-web.com. Il costo del biglietto è di 10 euro (il ricavato sarà devoluto in beneficenza).

Nessun commento:

Posta un commento