"La vera terra dei barbari non è quella che non ha mai conosciuto l’arte, ma quella che, disseminata
di capolavori, non sa né apprezzarli né conservarli"
(Marcel Proust)

giovedì 21 luglio 2011

Siracusa Sacra: itinerari culturali serali

Da lunedì 18 luglio fino a sabato 3 settembre, la Kairòs turismo cultura eventi, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra - Ispettorato alle Catacombe per la Sicilia Orientale e l'Arcidiocesi di Siracusa, organizzano la II edizione di Siracusa Sacra, con itinerari culturali serali alla scoperta dei beni culturali ecclesiastici architettonici e archeologici di Siracusa.

L'evento consiste in visite serali guidate al Museo del Santuario della Madonna delle Lacrime e alla Casa del Pianto (il lunedì), alle Catacombe e allla Chiesa del Sepolcro di Santa Lucia (il martedì), al complesso Chiesa-ipogeo-cripta di San Filippo Apostolo alla Giudecca e alla Chiesa di San Giovannello alla Giudecca (il mercoledì e il venerdì) e al complesso Museo Diocesano - Biblioteca Alagoniana - Cappella Sveva del Palazzo Arcivescovile (il giovedì e il sabato).

Le visite si terranno tutte le sere, dal lunedì al sabato, a partire da lunedì 18 luglio fino a sabato 3 settembre 2011, la prima alle ore 21, la seconda alle 22. Biglietto euro 6, cumulativo euro 20.

Prenotazione consigliata telefonando allo 0931 64694 (orari: 9.30-12.30 | 14.30-17.30). Per ulteriori informazioni: info@kairos-web.com

Nessun commento:

Posta un commento