"La vera terra dei barbari non è quella che non ha mai conosciuto l’arte, ma quella che, disseminata
di capolavori, non sa né apprezzarli né conservarli"
(Marcel Proust)

domenica 10 aprile 2011

XIII settimana della cultura: iniziative a Patti, Milazzo e Isole Eolie

Il parco archeologico delle Isole Eolie e delle aree archeologiche di Milazzo, Patti e aree limitrofe promuove una serie di iniziative in occasione della XIII settimana della cultura. Importanti manifestazioni si svolgeranno venerdì 15 aprile con la visita guidata alle terme di San Calogero a Lipari e sabato 16, con inizio alle ore 11.00, la visita alle Terme Romane di Palazzo Vescovile di Lipari e alle ore 16.30 nella Chiesa di Santa Caterina sarà presentato il volume "Isole Eolie. Il termalismo nell'antichità". 
Lunedì 11 aprile a Tindari (Patti), alle ore 18.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra "Sculture ellenistiche e romane da Tindari".
Mercoledì 13 aprile alle ore 16.00, presso l'Antiquarium di Milazzo, l'apertura della mostra "Archeologia nella città murata".
In tale occasione, dal 9 al 17 aprile, su iniziativa del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, sarà possibile visitare gratuitamente i siti archeologici di pertinenza di questo Parco (Museo Archeologico "L. B. Brea" di Lipari, Teatro Antico e Antiquarium di Tindari, Villa Romana di Patti, Antiquarium di Milazzo). 

Nessun commento:

Posta un commento