"La vera terra dei barbari non è quella che non ha mai conosciuto l’arte, ma quella che, disseminata
di capolavori, non sa né apprezzarli né conservarli"
(Marcel Proust)

domenica 22 aprile 2012

Conclusa la XIV settimana nazionale della cultura


Hanno toccato le corde del cuore dei numerosi presenti le parole conclusive della giovanissima Antonella Cernuto - prima arpa presso l'orchestra del conservatorio di Messina e il Coro Lirico Siciliano, già vincitrice del primo premio a vari concorsi nazionali per giovani musicisti - quando rivolta all'associazione Argonauti che l'aveva contattata e fortemente voluta, alla Diocesi di Patti che l'aveva gentilmente ospitata all'interno della suggestiva Galleria e al Comune di Patti che l'aveva sostenuta, ha sentito di voler sottolineare quanto il sostegno all'Arte e al Talento migliori l'esistenza umana e il mondo intero. 
E stasera a conclusione della quattordicesima settimana nazionale della cultura Argonauti ringrazia tutti coloro che ci hanno scritto, che ci hanno fermato per strada e che ci hanno sorriso. Un grazie va anche a tutti coloro che presto incontreremo. A presto. Argonauti. 

› Argonauti ha presentato: 14 aprile Biblioteca Divus Thomas › 16 Aprile evento commemorativo in onore di Adelasia del Vasto › 18 Aprile start up di progetto per la valorizzazione del sito Villa Romana di Patti › 18 Aprile evento culturale ed eno-gastronomico "ArcheoAperitivo" + "Strade del Vino" › 22 Aprile mostra di sculture lignee cripta S. Ippolito


Nessun commento:

Posta un commento