"La vera terra dei barbari non è quella che non ha mai conosciuto l’arte, ma quella che, disseminata
di capolavori, non sa né apprezzarli né conservarli"
(Marcel Proust)

venerdì 13 maggio 2011

Sabato 14 maggio si conclude Tindari Teatro Giovani: in scena al teatro greco "Ippolito" di Euripide e "Novecento" da Baricco


Grande successo quello registrato dalle rappresentazioni di Tindari Teatro Giovani rassegna - concorso del Liceo Classico –Scientifico “Vittorio Emanuele III” di Patti, del Comune e della Provincia Regionale di Messina, patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione. I 19 laboratori che si sono esibiti dal 30 aprile al 12 maggio al Cine Teatro Comunale di Patti hanno spaziato da opere italiane a tragedie greche, a testi originali al teatro inglese. Alcuni lavori in questi giorni si sono segnalati per la regia e la recitazione che nulla avevano da invidiare al teatro di tipo professionistico.

La giuria ha dovuto scegliere tra più lavori di alto rilievo, che gratificano la rassegna - concorso, per le innovazione, l’originalità delle contaminazione, i cast numerosi dei laboratori, l’eccezionalità dei ruoli interpretati dal coro o dai protagonisti.

Dopo valutazioni molto attente espresse dai componenti dalla giuria il I premio è stato assegnato all’Istituto d’Istruzione Superiore di Giarre che ha rappresentato l’Ippolito di Euripide. La scuola si esibirà a Tindari il 14 maggio alle ore 15,30 e subito dopo il Laboratorio del Liceo Classico Scientifico Vittorio Emanuele III rappresenterà “Novecento” da A.Baricco.

Nessun commento:

Posta un commento