Grande successo quello registrato dalle rappresentazioni di Tindari Teatro Giovani rassegna - concorso del Liceo Classico –Scientifico “Vittorio Emanuele III” di Patti, del Comune e della Provincia Regionale di Messina, patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione. I 19 laboratori che si sono esibiti dal 30 aprile al 12 maggio al Cine Teatro Comunale di Patti hanno spaziato da opere italiane a tragedie greche, a testi originali al teatro inglese. Alcuni lavori in questi giorni si sono segnalati per la regia e la recitazione che nulla avevano da invidiare al teatro di tipo professionistico.
La giuria ha dovuto scegliere tra più lavori di alto rilievo, che gratificano la rassegna - concorso, per le innovazione, l’originalità delle contaminazione, i cast numerosi dei laboratori, l’eccezionalità dei ruoli interpretati dal coro o dai protagonisti.
Dopo valutazioni molto attente espresse dai componenti dalla giuria il I premio è stato assegnato all’Istituto d’Istruzione Superiore di Giarre che ha rappresentato l’Ippolito di Euripide. La scuola si esibirà a Tindari il 14 maggio alle ore 15,30 e subito dopo il Laboratorio del Liceo Classico Scientifico Vittorio Emanuele III rappresenterà “Novecento” da A.Baricco.
Nessun commento:
Posta un commento